Ottobre "Mese Fortunato” del SuperEnalotto
Si dice che ottobre sia il mese fortunato per il SuperEnalotto, poiché sono state realizzate diverse vincite lungo questi anni durante i suoi 31 giorni. Quindi solo con l’ultima estrazione rimasta, prima di dare l’addio all’ottobre del 2015, questa potrebbe essere l’ultima occasione per avere la possibilità di intascare la fortuna a 8 zeri. Sabato il jackpot varrà 23,9 milioni di euro, grazie ad una serie di rollover (accumuli del montepremi) da quando un vincitore ha indovinato i sei numeri principali giovedì 16 luglio.
La prima famosa vincita realizzata in ottobre è stata quella realizzata a Peschici, un paesino di solo 4000 anime in provincia di Foggia, grazie ad un sistema giocato da 10 abitanti del luogo. Meno di un anno dalla partenza della lotteria, i vincitori si divisero 63 miliardi di lire il 31 ottobre del 1998, l’equivalente di circa 32,5 milioni di euro di oggi.
Nel 2008, il jackpot SuperEnalotto raggiunse i 100 milioni di euro per la prima volta quando un giocatore, spendendo solamente 2 euro per un biglietto, sbancò 100,7 milioni di euro giovedì 23 ottobre di quell' anno. Solo due anni dopo il più grande montepremi delle storia europea al tempo fu portato a casa da un singolo biglietto giocato da un gruppo di 70 giocatori residenti in tutta Italia. Con questa giocata di gruppo i vincitori si divisero il gigantesco bottino di 177 milioni di euro sabato 30 ottobre 2010, a seguito di otto mesi di rollover.
Se ti senti inspirato a cavalcare la buona fortuna del decimo mese dell’anno, puoi comprare i biglietti SuperEnalotto per la notte di giovedì online, dovunque tu ti trovi nel mondo, oppure presso un rivenditore autorizzato in tutta Italia. Con i suoi 23,4 milioni di euro in palio, vale la pena fare una puntata, giusto in caso ci sia qualcosa da tenere in considerazione riguardo tutti i pettegolezzi sulla striscia positiva di ottobre!
Ultime notizie Archivio notizie