Ultima vittoria del Superenalotto in Basilicata
Curiosità – L’11 Novembre ricorre l’anniversario dell’ultima vincita importante al Superenalotto nella regione Basilicata. Ricorriamo la storia del Superenalotto. L’ultimo premio milionario al gioco sempreverde erede dell’Enalotto è stato vinto a Marsicovetere un comune di 5 669 abitanti in provincia di Potenza.
Con un premio del valore di 1.786.402,98 euro convertito in valuta corrente. E si perché in Italia c’erano ancora le vecchie Lire! Nel Concorso n. 91 del lontano 11 Novembre 2000 il montepremi aveva raggiunto la cifra di 3 miliardi 458 milioni e 958 mila e 500 Lire. Nessuno indovinò il 5 più il Jolly.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e di vincitori milionari in questi 24 anni. Ormai i tempi sono maturi per una ulteriore vincita in Basilicata con la nuova valuta europea.
L’anno scorso (2023) la regione si è però classificata quinta insieme alla Calabria tra le regioni che hanno vinto al gioco del Lotto oltre 5 milioni di euro.
Quest’anno invece è caduto un signor premio del lotto in Basilicata: una cospicua vincita del valore di 253mila euro nel paese di Rionero in Vulture sempre in provincia di Potenza. Siamo speranzosi che la fortuna sorriderà di presto a uno dei 131 comuni lucani.
Ultime notizie Archivio notizie